Cicloescursionismo con il Cai Nembro

mtb

Il gruppo che pratica cicloescursionismo del Cai di Nembro è nato principalmente tra appassionati di scialpinismo che nelle stagioni di mezzo hanno iniziato a pedalare in montagna con la stessa etica e logica: salire lentamente ed in simbiosi con lo stesso strumento che permette poi una discesa veloce ed entusiasmante.
E seguendo la stessa logica e passione sportiva (esente da ogni forma di agonismo…) apprezzare il pregevole ambiente naturale che l’utilizzo della mtb permette di frequentare in tutti i suoi aspetti, rispettandolo con attenzione e responsabilità.
Ulteriore obbiettivo del gruppo è condividere la passione mtb con altri bikers proponendo gite complete ed appaganti non solo dal lato ciclistico ma possibilmente anche da quello turistico e culturale.
Dal 2018 le nostre gite del programma cai nembro vengono inserite nel calendario cicloescursioni della omonima commissione provinciale riuscendo cosi’ a riunire oltre 30 proposte di vario livello delle sottosezioni da marzo a dicembre.
Rimanete in contatto con noi tramite il sito Cai Nembro o facebook… ed alla prima occasione iscrivetevi ad una gita: sarà una vera occasione di conoscenza,confronto e arricchimento reciproco.

cover programma cicloescursioni

pdfProgramma 2022