Camminando in Famiglia

“Dopo un gran consultare siti meteo, previsioni e cartomanti, con una preoccupazione che solo i cuori di mamma capo gita sanno capire, la 1° edizione di “Camminando in famiglia” del Cai di Nembro ha avuto luogo Domenica 13 giugno, destinazione il rifugio Gianpace in Valgoglio.

Considerevole la partecipazione non solo di papà e mamme con i figli, ma anche zii e nonni con nipoti, qualcuno pur di partecipare si è fatto prestare i figli dal vicino…

Il sentiero dolce che parte dalla zona delle miniere di Novazza ha consentito persino ai più piccini di sgambettare allegramente fino alla meta, premio un sontuoso pic-nic, ma soprattutto una sguazzata nel torrente gelato sotto gli occhi attoniti dei passanti, stupiti al vedere tutti quei piedini resistere a temperature antartiche.

Una cosa è certa, il rientro in auto è stato sicuramente molto più silenzioso …”

Ricordo fotografico